English version

01-Comunicato stampa sul progetto Comp.Lite - 05 aprile 2014

Nei prossimi giorni, dal 6 al 12 aprile si terrà il workshop “Computer Web Literacy”, approvato nell'ambito del programma LLP Grundtvig Workshop - azione n. 2013-1-IT2-GRU13-52005.
Questo corso si propone di insegnare a tutti i partecipanti come utilizzare un computer e come creare e gestire un sito web.
L'obiettivo principale del corso è quello di formare i partecipanti al giusto uso di software open source. Pertanto al termine del laboratorio, essi saranno in grado di creare documenti e siti web partendo dall'inizio.
Al fine di rendere l'utente indipendente, saranno fornite alcune abilità adeguate, come ad esempio la modifica del contenuto, l'installazione di nuove estensioni, la modifica dei temi grafici, ecc.
Il workshop introdurrà i partecipanti anche ai metodi moderni di web publishing, con l'accento sul CMS (Content Management Systems).
Gli obiettivi principali sono:
1.ottenere la conoscenza del background tecnico di pubblicazione web con il CSM;
2. imparare a conoscere nozioni di base per la preparazione dei contenuti (testo, immagini, grafici);
3. essere in grado di realizzare pagine web.
Il programma di workshop prevedrà i seguenti Moduli: Il computer; Programmi di scrittura e grafica correlati; Creazione di file; l’HTML e l’XHTML; il CSM ed il CSS; Working tools; Sistemi di comunicazione in internet; La pubblicazione on line.
Per il workshop sono stati selezionati 14 partecipanti provenienti da: Spagna, Grecia, Turchia, Lituania, Polonia, Romania, Bulgaria e Lettonia.

L’addetto stampa