Il progetto “Jóvenes con Voz: Participación Juvenil, Comunidades, Ciudadanía activa” è stato approvato come azione n.2022-1-ES02-KA220-YOU-000089857 dalla Agenzia Nazionale Spagnola nel programma Erasmus+ KA220-YOU - Cooperation partnerships in youth.
“Jóvenes con Voz” si basa sull'idea che esiste una relazione diretta tra la partecipazione giovanile, cioè l'apertura di uno spazio sociale, politico e culturale in cui i giovani possano far sentire la propria voce e assumere un ruolo di primo piano, e la qualità della vita delle nuove generazioni. Un rapporto con evidenti implicazioni sociali che non riguarda solo i giovani ma, direttamente o indirettamente, l'intera società civile, che riesce ad includere meglio le nuove generazioni quando riesce a promuovere processi di accompagnamento finalizzati a rafforzare la loro partecipazione nel contesto locale.
Il partenariato del progetto è composto da: - Asociación Cultural Adhara (Spagna – coordinatore del progetto), - TRADICIONALAS KULTURAS INICIATIVU CENTRS "KasTe" (Lettonia), - Ayuntamiento de Numancia de la Sagra (Spagna), - Asociación "Réseau Professionnel de la Jeunesse en Auvergne Rhone Alpes" (Francia), - EURO-NET (Italia)
|