English version

Libri con le ali

programma Iniziative D.A.S.


Il progetto "Libri con le ali" ha realizzato una raccolta di composizioni, racconti, poesie, prose e/o similari realizzati da giovani tra 14 e 25, insomma possibili giovani talenti nel settore della editoria.

Il libro che ne è uscito fuori è stato stampato e rilegato, e, poi, distribuito gratuitamente come esempio di buona pratica ed inviato alle più importanti case editrici italiane, perché queste potessero valutarne i contenuti.

L'iniziativa, molto innovativa per la realtà locale e mai realizzata prima d'ora, ha permesso ai giovani che vi hanno aderito di esprimere la loro creatività e fantasia su vari temi, tra i quali solidarietà sociale, cittadinanza attiva, comunanza dei popoli, unione europea, fiabe moderne, ecc.

"Libri con le ali" è stato promosso da 4 giovani (tra 20 e 25 anni) facenti parte di Euro-net e che hanno fatto aderire al progetto circa altri 30 giovani: infatti esso è stato anche realizzato in cooperazione con altre associazioni locali e con il sostegno della Regione Basilicata (applicando all'uopo una Legge Regionale esistente in Lucania fin dal 1988).

L'azione prevista ha permesso di sviluppare competenze che nel futuro potrebbero consentire ai giovani partecipanti di attivare opportunità lavorative nel settore della editoria