English version

Il network NEFELE

«Insieme stiamo in piedi divisi cadiamo» - Roger Waters, Pink Floyd “The Wall”


Network NEFELE: un invito aperto
Le buone idee devono essere messe in pratica. Le azioni necessitano di campi di applicazione, persone e strumenti.
I network sono strumenti inestimabili. Sono gli strumenti più adatti per il coordinamento delle impostazioni e delle attività, in tutti i Paesi e continenti. Questo network ha il potenziale per creare un cambiamento sociale in Europa.
La struttura del network ci consentirà di sostenere i nostri membri come richiesto, senza sostituire le loro funzioni primarie.
Questo network è stato ben formulato, i membri struttureranno i suoi obiettivi. Solo gli obiettivi di interesse comune tra i membri faranno parte degli obiettivi del network.
Mentre il progetto NEFELE è stato creato da cinque organizzazioni partner, tutte le questioni relative alla formazione e alla funzione del network sono aperte. Questo approccio è una decisione consapevole presa nella fase di presentazione della proposta di progetto NEFELE, poiché un obiettivo essenziale è quello di attirare il maggior numero possibile di partecipanti. La creazione del network sarà un processo condiviso. I problemi come le caratteristiche dei potenziali membri, il modo di gestione, il processo di sviluppo, il piano di business e i metodi per assicurare la sostenibilità verranno decisi dal Congresso Fondante che si terrà nel mese di febbraio 2017 ad Atene
Infatti, una consultazione aperta al pubblico seguirà il Congresso con la libertà per chiunque sia interessato a partecipare e ad esprimere le proprie opinioni, indipendentemente dalle abilità di ciascuno a prendere parte al network. Stiamo estendendo gli inviti a chiunque possa contribuire al cambiamento sociale collettivo che vogliamo realizzare, il loro punto di vista sarà prezioso anche se non potranno partecipare al network.