English version

tirocinio - Organizzazione mondiale della sanità

Data: 01/11/2008

Settimana del 27/10/2008

Ginevra


Settimana del 27/10/2008

L'Organizzazione mondiale della sanità (World Health Organization, WHO), è l'agenzia specializzata delle Nazioni Unite per la salute,.
E' stata fondata il 7 aprile 1948, con l'obiettivo del raggiungimento da parte di tutte le popolazioni del livello più alto possibile di salute, definita nella medesima costituzione come condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non soltanto come assenza di malattia o di infermità. L'OMS è governata da 193 stati membri attraverso l'Assemblea mondiale della sanità (WHA), convocata annualmente in sessioni ordinarie nel mese di maggio. Questa è composta da rappresentanti degli stati membri, scelti fra i rappresentanti dell'amministrazione sanitaria di ciascun paese (ministeri della sanità). Le principali funzioni dell'Assemblea consistono nell'approvazione del programma dell'organizzazione e del bilancio preventivo per il biennio successivo, e nelle decisioni riguardanti le principali questioni politiche.

I posti per un tirocinio presso WHO sono limitati e le domande numerose. Questo perché l'organizzazione ha tra i suoi scopi quello di formare i futuri leader nell'ambito sanitario mondiale e il tirocinio è una grossa occasione per acquisire contatti prestigiosi e competenze uniche.
Per poter prendere parte al programma di tirocinio, i criteri minimi di selezione sono:

L'aspirante tirocinante deve essere inserito in un programma di laurea di secondo livello o superiore
Deve avere più di 20 anni
Deve possedere una prima laurea in salute/sanità pubblica o materie inerenti al lavoro della WHO
Deve essere fluente nella lingua di competenza dell'ufficio dove sarà assegnato
Per candidarsi al tirocinio invernale, seguire il link presente alla pagina web http://www.who.int/employment/apply/en e proporre la propria domanda entro il 31 ottobre 2008.


World Health Organization
Avenue Appia 20
CH - 1211 Geneva 27
tel.: 00 41 22 791 21 11
fax: 00 41 22 791 31 11
[email protected]
www.who.int

Per sapere di più sugli stage all'estero : lavoronotizie- unica rivista italiana per la mobilità internazionale.

Sito web: http://www.who.int/employment/apply/enhttp://www.who.int/

Email: mailto:[email protected]


Pagina precedente