English version

10 borse per tirocini di 14 settimane

Data: 03/11/2008

cooperazione d'abitazione, pianificazione territoriale, bioedilizia, microcredito, finanza etica, sviluppo locale, trasporti, agro

La Fondazione "Giovanni Dalle Fabbriche", la BCC Credito Cooperativo ravennate e imolese e il Centro Educazione all'Europa di Ravenna promuovono il progetto Job Seeker VII nell'ambito del Programma Leonardo, che mette a disposizione 10 borse per tirocini di 14 settimane da svolgere in un paese europeo.
Possibili settori d'interesse: agroalimentare (marketing e commerciale estero, ristorazione collettiva, distribuzione, logistica, produzione, controllo qualità), cooperazione d'abitazione, pianificazione territoriale, bioedilizia, microcredito, finanza etica, sviluppo locale, trasporti (attività di lobbying).

Requisiti. Il progetto è rivolto a:
- giovani disponibili sul mercato del lavoro (inoccupati o disoccupati), diplomati o laureati all'atto della partenza,
- giovani lavoratori, preferibilmente provenienti da imprese cooperative.
- NON iscritti a Corsi di Laurea, a Dottorati di Ricerca, a Master, a Corsi di Perfezionamento, a Scuole di Specializzazione presso qualsiasi Università Italiana o estera.
I candidati dovranno essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, con particolare interesse della Commissione valutatrice per i candidati provenienti dalla provincia di Ravenna, il circondario imolese, Modigliana e Tredozio.

La selezione sarà organizzata in due fasi:
- verifica dell'idoneità linguistica;
- valutazione motivazionale e dell'iter formativo e professionale (per i giovani lavoratori).

Scadenza: 24 novembre 2008.
Il bando completo e le modalità di candidatura sono sul sito www.inbanca.bcc.it.
Per maggiori informazioni si può contattare il Centro Educazione all'Europa (tel. 0544-33075 - [email protected]).


Pagina precedente