English version

tirocini dai tre ai cinque mesi - Agenzia europea per i diritti fondamentali

Data: 24/11/2008

Settimana del 24/11/2008

Vienna, Austria


Settimana del 24/11/2008

Il mandato dell'Osservatorio europeo sui fenomeni di razzismo e xenofobia ha ampliato il suo spettro di azione con la nascita di un'Agenzia dell'Unione europea destinata al monitoraggio e alla promozione di tutti i diritti fondamentali. L'Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali (European Union Agency for Fundamental Rights, sigla FRA) è destinata al monitoraggio e alla promozione, fornisce consulenza alle istituzioni Ue e agli Stati membri sul modo migliore di preparare e dare attuazione alla normativa dell'Unione in tema di diritti fondamentali. L'Agenzia è un centro indipendente e svolge un'attività di raccolta e analisi dei dati avviando una rete di contatti con altri centri e istituzioni. Potrà fornire, ad esempio, tutti i dati necessari per la definizione delle politiche dell'Unione europea e per l'elaborazione dei provvedimenti legislativi per la lotta al traffico di esseri umani.

Due volte l'anno, l'Agenzia Europea per i diritti fondamentali offre la possibilità di svolgere tirocini dai tre ai cinque mesi presso i suoi uffici di Vienna. Il tirocinio ha lo scopo di fornire competenze tali da poter ottenere un'ottima preparazione nella gestione della cooperazione nel settore dei diritti fondamentali a livello europeo. I candidati dovranno essere residenti in uno Stato membro dell'Unione europea, possedere una laurea e conoscere due lingue dell'UE.

Per candidarsi completare l'application form (https://recruitment.fra.europa.eu/erecruit/ReminderPage?hiddenField=TRAI-2009-MAR), inoltrando il proprio CV in formato Europass, entro e non oltre il 30 novembre.
Il tirocinio inizierà il 1 marzo 2009. I tirocinanti riceveranno una sovvenzione mensile di 1000 euro ed è previsto il rimborso delle spese di viaggio all'inizio e alla fine del tirocinio.

European Union Agency for Fundamental Rights (FRA)
11, Schwarzenbergplatz
AT- 1040 Vienna
tel.:: +43 (1) 58 03 060
fax: +43 (1) 58 03 06 99
[email protected]
http://www.fra.europa.eu

Per trovare lavoro in Austria vedi la guida di Eurocultura

Sito web: https://recruitment.fra.europa.eu/erecruit/ReminderPage?hiddenField=TRAI-2009-MARhttp://www.fra.europa.eu/

Email: mailto:[email protected]


Pagina precedente