English version

altre informazioni

Data: 01/10/2008

Il 22 ottobre 2008
A Londra si terrà la The Guardian London Graduate Fair from The Careers Group, una delle più importanti fiere del lavoro europee. I 32 anni di esperienza di The Careers Group nel campo delle iniziative per il reclutamento garantiscono la qualità dei servizi offerti ai visitatori nel corso della fiera.
La fiera è aperta ai laureati di tutti i settori. I visitatori troveranno migliaia di offerte di lavoro proposte da una vasta gamma di datori di lavoro; una rete di università, imprenditori e organizzazioni di volontariato; consulenza gratuita su CV e lettera di presentazione; presentazioni, seminari, gruppi di lavoro, ecc.
www.londongradfair.co.uk/autumn/

Il 23 ottobre 2008
A Liverpool l'University of Liverpool Careers Service organizza The Part-time Work, ottima occasione per incontrare datori di lavoro della zona di Liverpool che possono offrire una vasta gamma di lavori a tempo parziale, provvisori, casuali, ecc.
www.liverpoolfairs.org.uk

Il 29 ottobre 2008
A Edimburgo si terrà la Travel and Volunteering Fair, aperta a studenti e laureati di tutte discipline. Saranno presenti organizzazioni che offrono opportunità di gap year (vedi MUOVERSI 616§), di brevi progetti all'estero, di volontariato e di vacanze-lavoro.
www.careers.ed.ac.uk > Careers Fair

Il 19 novembre 2008
A Manchester si terrà The Postgraduate Study Fair dove più di 90 università esporranno le proprie proposte ai laureati di primo livello che desiderano continuare gli studi.
www.studentnet.manchester.ac.uk/careers/

Il 27 novembre 2008
A Greenwich si terrà the Autumn 2008 Architecture and Construction Fair che riunirà datori di lavoro impegnati nell'architettura e nell'edilizia come agenzie di proprietà, studi di progettazione, gestori di progetti, società di ingegneria civile, ecc.
www.gre.ac.uk/students/get

Informazioni su altre fiere del lavoro nel Regno Unito si possono trovare digitando "UK career fair" su un qualsiasi motore di ricerca britannico.

Informazioni generali per lavorare nel Regno Unito

www.ind.homeoffice.gov.uk
Sito del Ministero degli Interni britannico dedicato agli stranieri che desiderano lavorare nel Paese. Contiene pagine dedicate ai lavoratori provenienti dall'Unione Europea.

www.strath.ac.uk/careers/graduatejobsearch/
Servizio online dell'Università di Strathclyde per aiutare i laureati, locali e stranieri, a trovare lavoro sia nel Paese sia altrove. La ricerca può essere fatta per Paese o per settore lavorativo.

www.careers.lon.ac.uk/ijo/
Servizio online fornito dal Careers Service dell'Università di Londra. Segnala le opportunità di lavoro per laureati di tutto il mondo. Si può fare la ricerca con diverse chiavi.

www.eusa.ed.ac.uk/tandem
Su questo sito, curato dalla YOUR Students' Association di Edimburgo, si possono esercitare le lingue in modo informale e si possono incontrare studenti provenienti da ogni angolo del pianeta.

www.myjobinlondon.com
Società di collocamento inglese che aiuta i laureati italiani a trovare lavoro a Londra. In particolare cerca laureati con abilità e qualifiche nel campo dell'informatica.


Pagina precedente