English version

Premio delle buone pratiche di educazione alla sicurezza e la salute

Data: 31/12/2008

Premio delle buone pratiche di educazione alla sicurezza e la salute
Cittadinanzattiva ha istituito il premio delle buone pratiche di educazione alla sicurezza e alla salute rivolto alle scuole di ogni ordine e grado. Potranno concorrere le scuole che invieranno progetti realizzati nell'anno scolastico 2007-2008 o nell'anno in corso, e riguardanti:

- la SICUREZZA NELLA SCUOLA intesa come sicurezza strutturale, educazione ai comportamenti corretti da tenere in caso di emergenza (calamità naturali, incendio, etc.)

-L'EDUCAZIONE AL BENESSERE intesa come educazione ad una alimentazione corretta, ad attività motorie e sportive adeguate, all'assunzione di stili di vita sani;

-LA SICUREZZA A SCUOLA E DINTORNI intesa come sicurezza e qualità dell'ambiente, sicurezza degli alunni dentro e fuori la scuola, prevenzione del bullismo e del vandalismo, prevenzione circa l'uso di droghe e alcol, utilizzo improprio delle nuove tecnologie, etc.

I progetti devono essere frutto di un lavoro collettivo (gruppo di studenti, classi, più istituti) e non esclusivamente individuale e prevedere il coinvolgimento di alunni e docenti. Criteri di valutazione dei progetti: impatto, cambiamenti prodotti, innovatività, sostenibilità, riproducibilità.
Per partecipare inviare il format del progetto unitamente al materiale illustrativo o di supporto esclusivamente in formato elettronico entro il 10 Febbraio 2009.

http://www.pubblica.istruzione.it/news/2008/allegati/sicurezza_scuola.pdf

Sito web: http://www.pubblica.istruzione.it/news/2008/allegati/sicurezza_scuola.pdf


Pagina precedente