English version

altre informazioni

Data: 09/01/2009

Stage libero
Si può inoltrare domanda di stage direttamente alle aziende, senza ricorrere ad un ente di formazione. In questo caso è meglio mettere in chiaro in anticipo i termini, al fine di evitare che il tirocinio si trasformi in un rapporto lavorativo gratuito o, peggio ancora, in sfruttamento di lavoro da parte di un'azienda che mira esclusivamente a risolvere bisogni immediati e temporanei.
È importante definire per iscritto un accordo di stage con l'azienda stessa, in modo da evitare sgradevoli malintesi.
Questa forma di stage non rende obbligatoria alcuna remunerazione.

Ecco i siti Internet di alcuni enti e società che accettano stagisti.

www.oijj.org > Colaboradores y Usuarios > Prácticas
L'International Juvenile Justice Observatory (IJJO) è una Fondazione belga che si occupa di informazione, analisi e comunicazione in tutti i campi correlati con la giustizia nel mondo giovanile. Offre i suoi servizi in spagnolo, francese, inglese e in altre lingue. Sedi a Bruxelles e a Salamanca.

www.ebrd.com > Jobs
La European Bank for Reconstruction and Development (EBRD) è stata creata (1991) per favorire la transizione verso l'economia di mercato nei Paesi dell'Europa Centro-Orientale e della Comunità di Stati Indipendenti (ex-URSS) che si impegnano a rispettare e mettere in pratica i principi della democrazia, del pluralismo e dell'economia di mercato, oltre che a promuovere l'iniziativa privata e lo spirito d'iniziativa. Sede a Londra.

http://aecsite.cramgo.nl > Recruitment > AEC internship
L'Associazione Europea dei Conservatori musicali è una rete che dal 1953 riunisce centinaia di enti di formazione professionale nel campo della musica in 55 Paesi. Organizza progetti di ricerca, convegni, seminari, scambi a livello nazionale, europeo e internazionale. Sede a Utrecht.

www.eubia.org > Job Opportunities > Internship
L'Associazione delle Industrie Europee delle Biomasse, EUBIA, raggruppa tutte le forze del mercato attive nel campo delle biomasse, compresi i fornitori di tecnologia e i centri di conoscenza, con lo scopo di promuovere l'uso delle biomasse come fonti di energia. Sede a Bruxelles.

www.efah.org > Contact/Vacancies
Il Forum Europeo per le Arti e il Patrimonio è stato fondato nel 1992 con lo scopo di rappresentare a livello europeo le organizzazioni culturali, gli operatori e gli artisti. Gli oltre 5000 membri, che provengono da tutti i Paesi UE e oltre, operano in tutti i settori culturali: orchestre, associazioni di scrittori, università, istituzioni del patrimonio, teatri nazionali, reti culturali internazionali, conservatori, cori, festival, fondazioni, ecc. Sede a Bruxelles.

www.mpaa.org > Internship Opportunities
L'associazione Motion Picture Association of America (MPAA) si propone di sostenere il cinema americano in ogni parte del mondo. Si occupa di cinema da sala, di film in cassetta e di film per la televisione, di produzioni di intrattenimento e di trasmissioni via cavo. Sedi in varie città in America, Europa e Asia.

www.europamedia.hu/career.html
Europa Media, Budapest

Sito web: www.eurocultura.it


Pagina precedente