English version

Working Holiday -Canada

Data: 19/01/2009

I governi di Italia e Canada si sono impegnati a consentire reciprocamente l'ingresso di 600 giovani l'anno per un periodo massimo di sei mesi. La partecipazione al programma non è rinnovabile e deve essere richiesta prima della partenza dal Paese d'origine.
Per poter partecipare a questo programma, i candidati devono essere cittadini italiani, residenti in Italia e di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti. I cittadini italiani che desiderino partecipare al Programma Working Holiday devono completare ed inviare per posta il modulo di domanda e la dichiarazione, o presentarli di persona durante l'orario d'ufficio della Sezione Visti dell'Ambasciata del Canada. Il modulo di domanda (scaricabile dal sito dell'Ambasciata del Canada www.canada.it > Programma Vacanza-Lavoro) e la dichiarazione devono essere firmati in originale. Il costo è di 95 Euro.
Si può presentare domanda dal 1° gennaio fino all'esaurimento dei posti. Si può arrivare in Canada entro lo stesso anno solare. Il periodo di validità del visto inizia dal giorno dell'arrivo in Canada.

Sito web: http://www.canada.it/


Pagina precedente