English version

Working Holiday Maker-Australia

Data: 19/01/2009

Il Working Holiday Maker consente ai cittadini italiani tra i 18 e i 30 anni di trascorrere un anno in Australia, avendo come obiettivo fondamentale quello di fare una vacanza, ma potendo anche, nello stesso periodo, frequentare una scuola e svolgere uno stage.
Su richiesta in loco la validità del visto può essere estesa per altri 12 mesi.
È possibile lavorare a tempo pieno e continuativo per 6 mesi per lo stesso datore di lavoro. Oppure studiare (per esempio un corso di lingua o un corso professionale) fino a 4 mesi. Poi si deve cambiare.
Poter rimanere nello stesso Paese per un periodo di due anni significa che i lavoratori qualificati hanno più tempo per raggiungere lo standard professionale australiano e maggiori probabilità di trovare un lavoro per più anni nel proprio settore oppure per fare domanda per emigrare definitivamente.
La domanda del visto Working Holiday (subclass 417) è scaricabile dalla pagina Web www.immi.gov.au/visitors/working-holiday. Il costo della domanda è di 190 dollari australiani.
Utili informazioni si trovano anche sui siti www.ambcanberra.esteri.it, www.italy.embassy.gov.au e www.australiaitalia.it.

Sito web: http://www.immi.gov.au/visitors/working-holidayhttp://www.ambcanberra.esteri.it/http://www.italy.embassy.gov.au/http://www.austral


Pagina precedente