English version

Working Holiday-Nuova Zelanda

Data: 19/01/2009

I visti Working Holiday neozelandesi disponibili per gli italiani sono 1000 ed hanno una validità di 12 mesi. Non si può rimanere per più di tre mesi presso la stessa azienda, poi ci si deve spostare. Significa, per esempio, che dopo qualche giorno di acclimatazione, ci si cerca una collocazione in un negozio, in un ristorante o in un cantiere a Auckland. Dopo tre mesi al massimo ci si concede una vacanza per girare l'isola meridionale e in seguito si va a lavorare in un rifugio sulle Alpi degli antipodi oppure in una fattoria. Anche qui, dopo tre mesi al massimo, ci si sposta di nuovo verso altri luoghi per proseguire con una vacanza o un altro lavoro.
Questo visto consente di frequentare un corso di tre mesi, per esempio un corso intensivo di lingua presso una delle università o scuole private di Auckland, Wellington, ecc.
Chi è in possesso di una carta di credito (Mastercard o Visa) può richiedere il visto via Web. Altrimenti deve stampare il Working Holiday Scheme application form, reperibile nel sito www.immigration.govt.nz alla voce Working Holiday, completarlo, datarlo e firmarlo. In questo caso il modulo va spedito per posta, insieme a una fototessera recente ed un assegno circolare intestato "New Zealand Embassy" per l'importo di Euro 70, all'Ambasciata della Nuova Zelanda. Indirizzo e informazioni sono sul sito www.nzembassy.com.
Si può presentare domanda a partire dal 1° aprile fino all'esaurimento dei posti.

Sito web: http://www.immigration.govt.nz/http://www.nzembassy.com/


Pagina precedente