English version

Prorogata la scadenza per 583 stage da svolgere a Roma

Data: 28/01/2009

Resterà aperto fino all'11 febbraio 2009 il bando per il programma di tirocini promosso dal Ministero degli Esteri e dalla Fondazione CRUI che mette in palio 583 stage da svolgere a Roma e nelle sedi di tutto il mondo. Il bando è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 67 Università che aderiscono al programma. Queste avranno il compito di curare la fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte del Ministero degli Esteri e della Fondazione CRUI.
Gli stagisti destinati all'estero saranno 242 in Europa, 49 in America del Nord, 59 in America del Centro-Sud, 37 in Africa, 29 in Asia, 8 in Oceania, 15 in Medio Oriente. I rimanenti trascorreranno il periodo di formazione e lavoro presso le sedi di Roma.
I 583 posti di tirocinio a disposizione sono così suddivisi: Ambasciate 174; Consolati 124; Rappresentanze permanenti 41; Istituti italiani di cultura 102; Uffici del MAE Roma 141; Delegazione Diplomatica Speciale 1.
Lo stage durerà 3 mesi, prorogabili fino a 4, con inizio previsto per il 4 maggio. I profili richiesti sono diversi: per tutti l'obiettivo è quello di acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro ed in particolare delle attività del Ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale. Il bando non si rivolge solo agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico, ma anche a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche.
Bando e modalità di candidatura sono sul sito www.formazionepiu.it. Per altre informazioni si può scrivere a [email protected].

Sito web: www.formazionepiu.it.

Email: [email protected].


Pagina precedente