English version

Azienda turistica norvegese cerca 8 giovani interessati a lavorare come guide per la visita del fiordo di Geiranger

Data: 05/02/2009

EUR.E.S. o EURopean Employment Services può essere uno strumento decisivo per quei giovani lavoratori italiani che, nel mercato del lavoro nazionale, non riescono a collocare la propria professionalità o, più semplicemente, vogliono perfezionarsi all'estero.
In Italia, allo stato attuale delle cose, Eures è presente in tutte le dimensioni del Servizio Pubblico per l'Impiego allo scopo di favorire ed accompagnare l'occupazione dei lavoratori comunitari e la loro mobilità professionale. Ciò che lo rende veramente efficace è il collegamento con i servizi gemelli di tutta Europa.

Si tratta di un sistema informativo ben collaudato che consente agli Euroconsiglieri di scambiarsi informazioni con grande rapidità. Il sistema è composto di:
- un database unico delle offerte di lavoro (vacancies);
- un database dei curricula di candidati interessati alla mobilità transnazionale;
- un archivio testuale che descrive le condizioni di vita e di lavoro nei 31 Paesi aderenti allo Spazio Economico Europeo (SEE/EEA) e cioè le 27 nazioni dell'Unione allargata più l'Islanda, la Norvegia, il Liechtenstein e per accordi bilaterali anche la Svizzera;
- lo schedario di tutti i Consiglieri Eures con i riferimenti completi per poterli contattare;
- un forum intranet tramite il quale i responsabili Eures possono porre all'attenzione degli altri colleghi particolari problematiche o richieste di assistenza.
Sono frutto di questa collaborazione internazionale le offerte di lavoro che pubblichiamo oggi e molte altre che si possono trovare sul sito istituzionale http://europa.eu.int/eures.


L'Euroconsigliere della Regione Lazio Lucilla Ricci informa che un'azienda turistica norvegese cerca 8 giovani interessati a lavorare come guide per la visita del fiordo di Geiranger (patrimonio culturale dell'UNESCO).

Requisiti:
- cittadinanza comunitaria;
- ottima conoscenza di almeno due delle seguenti lingue straniere comunitarie: inglese, tedesco, spagnolo, francese; è gradita la conoscenza del russo;
- età minima: 18 anni;
- caratteristiche personali: flessibilità e predisposizione ai contatti personali;
- disponibilità a trascorrere almeno 4 mesi in Norvegia;
- disponibilità a seguire un corso di 3 giorni ( a carico del datore di lavoro).

Condizioni di lavoro:
- Orario di lavoro: ,minimo di 3-4 ore al giorno (durata di una escursione).
- Durata contratto: minimo 4 mesi (a partire da maggio 2009).
- Alloggio: 50% a carico del datore di lavoro.
- Spese di viaggio: il costo del biglietto aereo sarà rimborsato dal datore di lavoro.
- Salario mensile lordo: 17.000 Corone norvegesi (circa € 1.800).

Scadenza: 20 febbraio 2009
I candidati interessati devono inviare lettera di presentazione e CV ambedue redatti in una delle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo o russo a: [email protected].
Le selezioni si svolgeranno a Roma nel corso del mese di marzo. Per informazioni ci si può rivolgere a [email protected].

Email: [email protected].


Pagina precedente