English version

4 videogame tester di lingua madre italiana per Nintendo (Germania)

Data: 05/02/2009

EUR.E.S. o EURopean Employment Services può essere uno strumento decisivo per quei giovani lavoratori italiani che, nel mercato del lavoro nazionale, non riescono a collocare la propria professionalità o, più semplicemente, vogliono perfezionarsi all'estero.
In Italia, allo stato attuale delle cose, Eures è presente in tutte le dimensioni del Servizio Pubblico per l'Impiego allo scopo di favorire ed accompagnare l'occupazione dei lavoratori comunitari e la loro mobilità professionale. Ciò che lo rende veramente efficace è il collegamento con i servizi gemelli di tutta Europa.

Si tratta di un sistema informativo ben collaudato che consente agli Euroconsiglieri di scambiarsi informazioni con grande rapidità. Il sistema è composto di:
- un database unico delle offerte di lavoro (vacancies);
- un database dei curricula di candidati interessati alla mobilità transnazionale;
- un archivio testuale che descrive le condizioni di vita e di lavoro nei 31 Paesi aderenti allo Spazio Economico Europeo (SEE/EEA) e cioè le 27 nazioni dell'Unione allargata più l'Islanda, la Norvegia, il Liechtenstein e per accordi bilaterali anche la Svizzera;
- lo schedario di tutti i Consiglieri Eures con i riferimenti completi per poterli contattare;
- un forum intranet tramite il quale i responsabili Eures possono porre all'attenzione degli altri colleghi particolari problematiche o richieste di assistenza.
Sono frutto di questa collaborazione internazionale le offerte di lavoro che pubblichiamo oggi e molte altre che si possono trovare sul sito istituzionale http://europa.eu.int/eures.

L'Euroconsigliere del Centro per l'Impiego di Ivrea Ariella Ferro segnala che la società GmBH & Co.KG. Fitarbeiten di Francoforte sul Meno (Germania) per Nintendo in Europa cerca 4 videogame tester di lingua madre italiana che conoscano a livello intermedio o avanzato la lingua inglese. Il lavoro del/della titolare della posizione consisterà nel collaudo e ricerca degli eventuali guasti nel software di videogame nuovi e sperimentali attraverso l'attività del gioco, nella correzione bozze testi di manuali d'istruzione e nella preparazione di documentazione scritta in inglese sui difetti individuati.

Requisiti:
- Cittadini dello spazio economico europeo (S.E.E.).
- Titolo di studio: diploma /laurea / specializzazione post-laurea/master.
- Conoscenze linguistiche: inglese a livello intermedio o avanzato ed italiano a livello eccellente.
- Interesse e conoscenza dei videogiochi - PC oppure Console, Handheld, Internet.
- Conoscenze informatiche: pacchetto Microsoft Office.
- Precisione nell'esecuzione dei compiti e cura del particolare.
- Non viene richiesta una precedente esperienza nel settore.

Offre:
- Sede di lavoro: Francoforte, Germania. Assistenza fornita nella ricerca di alloggio. - Contratto: a tempo indeterminato.
- Orario: 40 ore a settimana.
- Retribuzione: netta mensile € 1.350,00.
- Formazione: gratuita interna.

Scadenza: 28 febbraio 2009
Per candidarsi inviare lettera di presentazione e CV a [email protected].
L'offerta completa si può leggere su www.provincia.torino.it > Canali/Lavoro > In questa sezione/Eures > Bacheca Lavoro. Parola chiave: Nintendo.

Sito web: www.provincia.torino.it

Email: [email protected].


Pagina precedente