English version

Scambio culturale "S.O.S - Traditional values",in Romania dal 23 marzo al 6 aprile 2009

Data: 02/03/2009

L'associazione Arcistrauss www.arcistrauss.it di Mussomeli (CL) propone lo scambio culturale "S.O.S - Traditional values", che si svolgerà a Bucarest, Romania dal 23 marzo al 6 aprile 2009.
Lo scambio si basa sulla ricerca e la rievocazione dei valori tradizionali dei Paesi partecipanti. Tutti i partecipanti andranno alla scoperta dei valori delle società antiche, che per secoli sono stati guidati solo da leggi orali. Il progetto è diviso in due parti: una prima parte , di 5 giorni complessivi, in cui il gruppo viaggerà per tutta la Romania, avendo modo di conoscersi e di apprendere le tradizioni degli altri. Sarà anche organizzata una intervista presso una delle più importanti reti televisive rumene; una seconda parte di 10 giorni, durante la quale si costruirà il cosiddetto villaggio vivente delle tradizioni antiche, dove ogni gruppo mostrerà i propri costumi antichi. Come di consueto, sarà organizzata una serata internazionale dove ogni gruppo preparerà un proprio piatto tipico e qualche gioco tradizionale.
Posti disponibili per partecipanti italiani: 4 +1.
Requisiti: minima conoscenza dell'inglese (la non conoscenza non comporta esclusione), età 16 - 30 anni.
Paesi partecipanti: Malta, Turchia, Bulgaria, Italia e Romania.
Ente organizzatore: "Youth BUCURA Association ".
Quota di partecipazione: € 110.
Vitto, alloggio e 70% dei costi di viaggio a carico dell'organizzazione ospitante.
Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 10 marzo 2009.
Per maggiori informazioni, programma giornaliero, descrizione del progetto e presentazione di candidatura contattare: [email protected].

Sito web: www.eurocultura.it.

Email: [email protected].


Pagina precedente