English version

L'associazione Oikos di Roma propone tre campi di lavoro in India

Data: 12/03/2009

L'associazione Oikos di Roma, www.informagiovani.it/campi/, propone, tra i molti altri, i tre seguenti campi in India, che si svolgono tutti dal 6 al 19 aprile 2009.
Campo a Coorg. Il distretto di Coorg si trova vicino alla città di Mysore, nello stato del Karnataka, in una zona ricca di foreste, colline e vaste piantagioni di tè e caffè. Il campo sarà articolato in una serie di mini-progetti i cui temi vanno dalla protezione dell'ambiente al rimboschimento, alla sensibilizzazione sui temi dell'igiene presso i villaggi, fino all'insegnamento della lingua inglese ai bambini nelle scuole. Il lavoro dei volontari potrà quindi variare molto durante il campo.
Campo a Calcutta. Calcutta si trova ad ovest nella regione del Bengala. E' la seconda città dell'India per grandezza ed è stata la capitale durante la dominazione britannica (1772-1912); oggi è una città ricca di fascino, con i suoi monumenti imperiali e il forte senso religioso e culturale. I volontari, insieme con altre ONG locali, lavoreranno con bambini ed orfani organizzando attività che li divertano ma trasmettano loro allo stesso tempo gioia e valori positivi di rispetto, autostima, curiosità nell'apprendere.
Campo a Chickmangalore. La città, con il suo peculiarissimo background storico, è uno dei centri più interessanti della regione di Kodagu nello Stato di Karnataka. I volontari saranno coinvolti nelle varie attività correlate alle iniziative locali di FSL, dall'educazione nelle scuole al tempo libero dei bambini, alla sensibilizzazione sui temi dell'istruzione, dell'igiene e della protezione dell'ambiente.

L'iscrizione al campo si fa sul sito sopra indicato.
Per informazioni si può scrivere a [email protected].

Sito web: www.informagiovani.it/campi/

Email: [email protected].


Pagina precedente