English version

L'IBO-Italia di Ferrara propone un campo di lavoro dove sono richiesti fisioterapisti e logopedisti

Data: 12/03/2009

L'associazione IBO-Italia di Ferrara, www.iboitalia.org, propone numerosi campi in vari Paesi, tra cui il seguente, che va dal 29 marzo al 26 aprile 2009 e per il quale sono richiesti fisioterapisti e logopedisti per offrire collaborazione e sostenere la formazione del personale locale.
I volontari opereranno con due coniugi di Bologna inviati dall'Associazione Nyumba Ali ad Iringa (Tanzania) per gestire una casa-famiglia per bambine disabili orfane, garantendo loro non solo cibo e cure ma anche istruzione, attenzione alla persona e sviluppo delle capacità individuali. È stata acquistata e ristrutturata una casa eliminando tutte le barriere architettoniche. Attualmente vi sono ospiti tre bambine con diverse disabilità: Uno degli obiettivi è anche di convogliare attenzione ed opere dei locali sul problema dei bambini disabili , con la palestra e il percorso riabilitativo esterno, a disposizione del territorio, è iniziato il percorso di sensibilizzazione della comunità locale.
Tre giorni la settimana, infatti, è aperto il "centro diurno" che ospita otto bambini/ragazzi con gravi disabilità : dalle 10 del mattino alle 3 del pomeriggio gli ospiti del centro diurno, assistiti da personale locale, giocano, ascoltano musica, fanno semplici esercizi di riabilitazione, mangiano.
L'iscrizione al campo si fa sul sito sopra indicato.
Per informazioni si può scrivere a [email protected]. Per un'informazione più completa si può partecipare agli incontri che si terranno il 18 aprile, 23 maggio e 13 giugno dalle ore 10,45 a Ferrara in via Montebello 46/a.

Fonte: Eurocultura

Sito web: www.iboitalia.org

Email: [email protected]


Pagina precedente