English version

altre informazioni 4

Data: 16/04/2009

Conferenza su "le donne nel mondo accademico"

Il 18 e 19 maggio p.v. si svolgerà a Aarhus (in Danimarca) la conferenza "Le donne nel mondo accademico: ostacoli e buone prassi". La conferenza, sostenuta dal Ministero danese per le Scienze, la tecnologia e l'innovazione, è rivolta essenzialmente alle donne che, prescindendo dal loro campo di competenza, desiderano intraprendere una carriera universitaria, o che si sono già avviate su questa strada; tuttavia, l'evento è aperto a tutti coloro che sono interessati alle possibilità di carriera delle donne (decisori politici, manager, responsabili delle risorse umane).
Le principali tematiche oggetto del meeting riguarderanno "donne e scienza", "donne e mondo accademico" e "cambiamenti organizzativi.
Per saperne di più: http://www.wia.au.dk/index.jsp


L’angolo della lettura

Un ponte per l'Università

a cura di: Giuseppe Zanniello
Edizioni: Palombo
Il volume informa sulle attività di orientamento svolte, negli anni scolastici 2006-07 e 2007-08, da un gruppo di docenti di dieci scuole di Palermo e Catania con la collaborazione di professori delle Università di Catania e di Palermo e di altri ricercatori, nell'ambito del progetto Aracne Due, promosso e coordinato dal Collegio Universitario ARCES. di Palermo


Il bene apprendere nei contesti e-learning

a cura di: Monteodoro, Schirru
ISFOL (I libri del Fondo sociale europeo) Luglio 2008

Il volume riporta i risultati della ricerca orientata alla diffusione delle metodologie e degli strumenti di apprendimento on line.
Nel testo sono raccolte, analizzate e proposte alcune soluzioni innovative su come le Information Communications Techology (ICT) possono migliorare "il bene apprendere".
Nella prima sezione si descrivere l'e-learning quale strumento privilegiato nel quadro più ampio dell'Apprendimento Permanente. La seconda sezione, invece, è dedicata a casi di studio di modelli applicativi del PLE (personal learning environment) ambiente personale di apprendimento. Nell'ultima sezione vengono trattati gli strumenti di ultima generazione per la formazione in rete


Early Childhood Education and Care in Europe: Tackling Social and Cultural

Il testo è on line:http://eacea.ec.europa.eu/portal/page/portal/Eurydice


Coordinamento redazionale di Anna Grimaldi.
Redazione: Anna Iorio, Anna De Bellis, Sabrina Marciano, Gabriella Titomanlio.
Per suggerimenti ed informazioni scrivere a: [email protected].

Sito web: www.euroguidance.it


Pagina precedente