English version

Corso estivo intensivo sulla ricerca nel campo degli stupefacenti

Data: 29/04/2009

Scade il 10 maggio 2009 il termine per iscriversi alla seconda edizione del Corso estivo intensivo (Summer School) sulla ricerca nel campo degli stupefacenti, organizzato dall'ESSD ( European Society for Social Drug Research), in cooperazione e con il sostegno finanziario del Gruppo Pompidou. Il corso si svolgerà ad Amsterdam dal 7 al 23 agosto.
Questo progetto si colloca all'interno del programma di lavoro del Gruppo Pompidou 2007-2010 che, in seno al Consiglio d'Europa, coopera su scala europea in materia di lotta all'abuso e al traffico illecito di stupefacenti.
Il corso è aperto a 12 giovani ricercatori (età massima 30 anni) e si pone l'obiettivo di ampliare le conoscenze e le competenze dei partecipanti nel settore della ricerca sulle droghe, attraverso lezioni teoriche e ricerche sul campo.
Informazioni dettagliate sui requisiti necessari, sulle modalità di iscrizione e sul soggiorno, sono reperibili consultando il sito www.coe.int/T/dg3/pompidou, dal quale sarà possibile scaricare il modulo di iscrizione.
Una commissione selezionatrice valuterà le candidature pervenute e i risultati della selezione saranno resi noti il 15 maggio p.v.
Per ulteriori dettagli è possibile contattare Mrs Florence Mabileau-Whomsley (0033 388 41 3195; [email protected]) e Mrs Françoise Zahn (0033 390 214794; [email protected]).
L'avviso è presente sul sito del Ministero degli Esteri www.esteri.it > Opportunità > Opportunità per gli italiani > Opportunità / Di studio > Approfondimenti / ESSD Summer School.

Fonte:Eurocultura

Sito web: www.coe.int/T/dg3/pompidou

Email: [email protected]


Pagina precedente