English version

Campogiovani 2009

Data: 05/05/2009

Da giugno a settembre, il Ministero della Gioventù, in collaborazione con il dipartimento del Ministero dell'Interno dei Vigili del Fuoco, la Marina Militare e le Capitanerie di Porto, organizza il Campo Giovani 2009. Una settimana da protagonisti in difesa dell’ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell’Italia. Una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.
Il programma Campo Giovani 2009 è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 16 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si formerà in base a criteri di merito scolastico. Contestualmente verranno indicati i periodi e le località.
I corsi sono tutti gratuiti ed hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell’istituzione presso cui si svolgono. A favore degli studenti che risiedono nelle aree della Regione Abruzzo colpite dal terremoto del 6 aprile è riconosciuta una riserva di posti disponibili.
Vigili del fuoco: i posti disponibili sono 520 e il bando scade il 15 maggio.
Marina Militare: i posti disponibili sono 200 e il bando scade il 16 giugno.
Guardia Costiera: i posti disponibili sono 620 e il bando scade il 21 maggio.

http://www.gioventu.it/sala-stampa/comunicati/campogiovani-2009---un'estate-diversa.aspx

Sito web: http://www.gioventu.it/sala-stampa/comunicati/campogiovani-2009---un'estate-diversa.aspx


Pagina precedente