English version

Parlamento Scientifico Europeo 2009/2010

Data: 13/05/2009

Nel mese di marzo 2010 la Città e l'Università di Aquisgrana ospiteranno il secondo Parlamento Scientifico Europeo (ESP), quale momento di incontro e studio su una vasta gamma di tematiche attuali nel settore delle scienze, della società e della politica.L'iniziativa, che si colloca nell'ambito delle azioni volte a promuovere le lauree scientifiche, è particolarmente interessante e può efficacemente contribuire a promuovere il dialogo tra i giovani sulle tematiche di carattere scientifico e motivarne e rafforzarne le scelte per il futuro.
Le condizioni per la partecipazione:
-Età minima: 15 anni.
-Gli studenti dovranno registrarsi sul sito www.science-parliament.eu e dovranno partecipare attivamente alla discussione.
-Saranno benvenuti anche i docenti che vorranno partecipare alle discussioni e al dibattito.
-Non vi è limite alla partecipazione di studenti di una scuola durante le discussioni della fase 1 e della fase 2. Tuttavia, alla fase finale del convegno ESP di Aquisgrana, potranno partecipare solo 3 studenti e un docente in rappresentanza della scuola.
-Una volta effettuata la scelta della scuola da parte del Consiglio di Amministrazione dell'ESP, la scelta degli studenti è effettuata dalla scuola stessa.
-Si prevede la partecipazione di studenti e docenti appartenenti a due sole scuole per ciascun Paese europeo, al fine di garantire la più ampia partecipazione.
La selezione dei partecipanti al Convegno ESP avverrà entro e non oltre il mese di gennaio 2010.

http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2009/prot2652_09.shtml

Sito web: http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2009/prot2652_09.shtml


Pagina precedente