English version

Corso di formazione euro-mediterraneo sull'educazione ai diritti umani

Data: 14/05/2009

Il Partenariato sulla Gioventù tra la Commissione Europea e il Consiglio d'Europa, insieme al Centro per i Diritti Umani presso la Beirut Arab University, sono impegnati nell'organizzazione di un corso di formazione sull'educazione ai diritti umani. La formazione si svolgerà in Libano presso la Beirut Arab University a Debbiye, dal 21 al 29 Giugno 2009.
L'obiettivo del corso è sviluppare la competenza di formatori e moltiplicatori di lingua araba nel lavoro legato all'educazione ai diritti umani a livello nazionale e regionale e permettere loro di operare con i giovani utilizzando “Compass”, un manuale sull'educazione dei giovani ai diritti umani, che presenta i concetti di base nella materia, nonché attività pratiche e metodi per un uso in contesti sia formali che non-formali.
I partecipanti devono avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni provenienti da: Libano, Giordania, Autorità Palestinese, Siria, Arabia Saudita, Yemen e Stati del Golfo; Stati membri del Consiglio d'Europa (compresi tutti gli Stati membri dell'Unione Europea). Verranno rimborsate le spese di viaggio e di visto. E' prevista una quota di iscrizione di 10 euro.
La scadenza per la partecipazione è il 21 Maggio 2009.

http://ec.europa.eu/youth/news/doc/euro_med_training_2009/prs_to_lebanon_june_2009_EN.doc

Sito web: http://ec.europa.eu/youth/news/doc/euro_med_training_2009/prs_to_lebanon_june_2009_EN.doc


Pagina precedente