English version

L'associazione CVM propone un campo di lavoro in Etiopia

Data: 15/05/2009

L'associazione CVM - Comunità Volontari per il Mondo di Porto San Giorgio (AP), www.cvm.an.it, propone un campo di lavoro in Etiopia dal 28 luglio al 18 agosto 2009, che è anche un viaggio di conoscenza e solidarietà.
L'itinerario, con arrivo e partenza dalla capitale Addis Abeba, prevede la visita delle località in cui CVM porta avanti i progetti sulla prevenzione HIV/AIDS. Verso Nord si farà tappa a Debre Markos, Bahir Dar, Gondar, Debre Tabor e Gilgil Beles. Si incontrerà la gente del luogo, nonché gli operatori etiopi di CVM per capire il problema dell'AIDS e conoscere i progetti messi in atto per alleviarlo.
Percorrere le strade che si perdono verso l'orizzonte, conversare con uomini e donne nel contesto quotidiano, partecipare ad alcuni riti connessi a festività religiose, vedere i progetti che CVM attua: non esiste modo migliore per comprendere cosa c'è dietro gli stereotipi" e per iniziare o perfezionare un percorso verso l'apertura e il riconoscimento dell'altro come portatore di cultura e storia, ma anche di conoscenza più approfondita delle problematiche che affiggono i popoli del Sud del Mondo.

Età minima: 18 anni.

Entro il mese di maggio verrà organizzato un incontro di formazione inerente gli aspetti sanitari, culturali e di conoscenza dell'ONG e dei progetti.

È assolutamente necessario iscriversi entro lunedì 1° giugno 2009.
Nel costo di € 1.580,00 sono compresi: viaggio aereo A/R, spese di organizzazione, vitto, alloggio, spostamenti interni, assicurazione sanitaria e infortuni, cassa comune.

Entro il 10 giugno si richiede il versamento di una caparra di € 250,00.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0734 674832 oppure scrivete a [email protected].

Fonte: Eurocultura

Sito web: www.cvm.an.it

Email: [email protected]


Pagina precedente