English version

Tirocinio offerto da FAS Femmes Africa Solidarité

Data: 22/05/2009

Scade il 29 maggio 2009 il termine per candidarsi al tirocinio di 6 mesi offerto da FAS Femmes Africa Solidarité, ONG fondata da donne leader africane rappresentanti differenti nazionalità e professioni, con lo scopo di creare, rafforzare e promuovere il ruolo della donna all'interno della società nel continente africano.
FAS ha uffici a Ginevra, Dakar e New York ed è consulente e partner privilegiato di ECOSOC (Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite) e osservatore di ACHPR (Commissione africana sui diritti umani e dei popoli).
Il tirocinio è destinato al ruolo di assistente responsabile dell'informazione e della comunicazione.
Requisiti:
- laurea in scienze sociali o studi simili (per esempio: relazioni internazionali, sviluppo e socializzazione, studi di genere),
- fluente in inglese e con ottima conoscenza del francese,
- capacità di pensiero strategico e abilità provata nel organizzare e pianificare il lavoro,
- abilità di comunicazione e competenze interpersonali,
- uso del computer,
- capacità di lavorare sia in una squadra sia in modo autonomo.
Compiti e responsabilità: Il tirocinante lavorerà sotto la supervisione del Direttore Esecutivo e del Coordinatore a Ginevra, ma anche con lo staff degli uffici di Dakar e New York. Si occuperà delle pubblicazioni e degli eventi di FAS riguardanti le tematiche femminili e il processo di pace in Africa.
Il tirocinio deve essere di almeno 6 mesi, a partire approssimativamente dal 29 giugno 2009. Il tirocinio s'intende non pagato; FAS può aiutare per la ricerca di un alloggio nelle vicinanze.
Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione a [email protected] e a [email protected]. Per ulteriori informazioni visitare il sito sottostante oppure scrivere a [email protected].

Fonte: Eurocultura

Sito web: http://www.fasngo.org/


Pagina precedente