English version

La Cooperativa Uniser cerca volontari da impiegare in progetti SVE

Data: 26/05/2009

La Cooperativa Uniser di Forlì cerca un volontario da impiegare per 10 mesi nella città di Cartagena (Region de Murcia, Spagna), in un progetto SVE per il quale dovrà occuparsi dell'Informagiovani e dello "spazio giovani mobilità" del Comune.
Il volontario sarà coinvolto principalmente nell'organizzazione di scambi linguistici ed attività culturali relazionate agli stessi scambi. Si dedicherà inoltre ad appoggiare lo staff nelle attività dello spazio giovani e dell'Informagiovani soprattutto per quanto riguarda la promozione delle iniziative e dei programmi rivolti ai giovani della zona.
Non si tratta solamente di un'occasione per effettuare un'esperienza di mobilità a medio termine in una bella e calorosa città di mare, per imparare una lingua o per conoscere gente: il progetto dà anche l'opportunità di acquisire conoscenze sui programmi e sulle politiche giovanili e di costruire competenze relative alla gestione di un ente di informazione e promozione di eventi volti ai giovani che potranno essere utili al momento della ricerca di un lavoro.

La stessa Cooperativa Uniser di Forlì cerca un volontario da impiegare per 6 mesi da giugno a novembre 2009 nei pressi di Palencia (Castilla y Leon, Spagna) in un progetto SVE per disabili.
Il volontario effettuerà attività ricreative e di animazione con i disabili (come giocare a carte, disegnare, o semplicemente chiacchierare con loro), e li accompagnerà nelle passeggiate e nelle uscite organizzate.

Scadenza: 27 maggio2009

Per candidarsi inviare lettera di presentazione e CV (meglio se tutto in inglese) a [email protected]. Allo stesso indirizzo si può scrivere per informazioni.

Fonte: Eurocultura

Email: [email protected]


Pagina precedente