English version

L'associazione di Pesaro cerca 2 volontari interessati a partecipare ad un corso di formazione

Data: 06/06/2009

L'associazione Vicolocorto di Pesaro, www.vicolocorto.org, sta cercando 2 volontari interessati a partecipare ad un corso di formazione sul tema "Non formal education as a path to the youth active participation", che si terrà a Tarda (Polonia) dal 20 al 27 giugno 2009.
Al corso parteciperanno 27 volontari di varia provenienza e senza limiti di età, ma con conoscenza della lingua inglese.
Attività: il corso di formazione è rivolto ad operatori giovanili ed a giovani e volontari attivi in progetti ed iniziative giovanili che vogliano avvicinarsi ai metodi di lavoro non formale. Durante il corso i partecipanti approfondiranno i concetti di partecipazione attiva ed educazione non formale e miglioreranno le conoscenze ed esperienze relative alla metodologia dell'educazione non formale. I metodi di lavoro applicati si baseranno sull'approccio non formale: dibattiti, simulazioni, giochi di ruolo, lavoro tra pari, ecc.
Condizioni: quota di partecipazione e iscrizione a Vicolocorto € 20+15; vitto, alloggio, materiali e rimborso del 70% del viaggio sono coperti dall'associazione ospitante.

Scadenza: 8 giugno 2009, ore 13,00.
L'iscrizione si può fare compilando e inviando un modulo da richiedere a [email protected]. Per informazioni ci si può rivolgere all'Informagiovani di Pesaro anche telefonando al tel.: 0721 38 75 03 il venerdì dalle ore 16,00 alle 19,00.

Fonte:Eurocultura

Sito web: www.vicolocorto.org

Email: [email protected]


Pagina precedente