English version

L'associazione Psicologi Senza Frontiere ONLUS promuove campi estivi di formazione

Data: 19/06/2009

L'associazione Psicologi Senza Frontiere ONLUS promuove anche per il 2009 l'esperienza di campi estivi di formazione. Il progetto vuole fornire ai partecipanti l'opportunità di osservare, vivere e lavorare sul campo in collaborazione col personale locale, con la possibilità di impiegare le proprie energie e capacità in attività inerenti il volontariato e la cooperazione internazionale.
I partecipanti saranno coinvolti in un processo di formazione interculturale grazie ad una serie di attività che riguarderanno l'analisi e lo studio della cultura e della sociètà del Paese (Tailandia o Brasile), con particolare riferimento alle problematiche di natura sociale che si troverà ad osservare e affrontare. Verranno proposte esperienze pratiche di lavoro sociale e di comunità,visite alle maggiori slum communities della capitale, incontri con associazioni e ONG locali oltre a momenti di formazione e training esperienziali e di gruppo.
La proposta è rivolta ai maggiori di 18 anni, che conoscano l'inglese di base e che abbiano un forte spirito di adattamento.
Scadenza: 1° luglio o al raggiungimento del numero massimo di 10 partecipanti.
L'iscrizione ai viaggi è subordinata alla partecipazione a 2 incontri di formazione che si terranno a Padova il 7 e il 14 Luglio e all'iscrizione come socio all'Associazione.

Per una più dettagliata descrizione del programma è possibile consultare il sito www.psicologisenzafrontiere.org.

Per ricevere maggiori informazioni si può scrivere a [email protected] indicando nell'oggetto il riferimento Campi_estivi 2009

Fonte: Eurocultura

Sito web: http://www.psicologisenzafrontiere.org/

Email: [email protected]


Pagina precedente