English version

Progetti SVE Servizio Volontario Europeo proposti dall'associazione CE.S.I.E

Data: 01/07/2009

L'associazione CE.S.I.E (www.cesie.it) di Palermo propone due progetti SVE Servizio Volontario Europeo:

- Rural Learn presso Euro House Network + ARDR (Romania Association for Rural Development) nella Regione di Gorj, Romania per 6 mesi dal 20 luglio 2009 (1 posto).
Attività: il progetto coinvolge 18 volontari di 18 Paesi europei ed extra europei per promuovere la cittadinanza attiva e il dialogo tra giovani in una zona rurale. I volontari svilupperanno insieme attività per coinvolgere i giovani del posto così ognuno può portare competenze ed interessi e contemporaneamente imparare dagli altri.

- Networking For Active Citizenship presso Youth without Borders + ARDR (Romania Association for Rural Development) nella Regione di Gorj, Romania per 6 mesi dal 17 agosto 2009 (1 posto).
Attività: un gruppo di volontari provenienti da diversi Paesi europei promuoverà la cittadinanza attiva e il dialogo tra i giovani del posto attraverso lo sviluppo di diversi laboratori tematici utilizzando l'arte, il teatro, lo sport ecc. I volontari parteciperanno ad un periodo di formazione prima di cominciare a svolgere le attività.

- Per ambedue i progetti, di ambito socio-giovanile, si richiede: motivazione, flessibilità, disponibilità a lavorare in gruppo, conoscenza basilare della lingua inglese, disponibilità a frequentare un corso di lingua romena sul posto.
Scadenza: 3 luglio 2009
Gli interessati possono inviare lettera di motivazione e CV (meglio se in inglese) a [email protected].

Fonte: Eurocultura


Pagina precedente