English version

Scambi giovanili in Slovenia e Macedonia

Data: 01/07/2009

L'associazione XENA di Padova, www.xena.it, informa che sono ancora disponibili alcuni posti per i seguenti scambi:

- "Cultural Diffusion: Mission (Im)possible?" a Maribor, Slovenia, settore arte e cultura, dal 12 al 22 luglio 2009.
Parteciperanno allo scambio 35 giovani provenienti da sette Paesi europei, creativi ed attivi partecipanti a eventi nel campo dell'arte e della cultura. Prendere contatto con le culture dei Paesi partecipanti attraverso l'arte culinaria, danze, letteratura, musica e cinema ed in seguito avranno anche l'opportunità di provare a diffondere queste culture tramite alcuni workshop su danze, musica, visual design e fotografia.
Lo scambio includerà anche discussioni su diritti umani, problemi globali ed educazione in relazione con il dialogo interculturale e la comunicazione in generale, la pace, gli stili di vita salutari grazie allo sport ed al controllo dello stress.

- "Cultural frame of Europe" a Prilep, Macedonia, dal 20 al 28 agosto 2009.
Il progetto ha lo scopo di rafforzare il dialogo interculturale tra giovani di diversi Paesi e di esplorare e celebrare la diversità culturale usando l'arte e la cultura come mezzo chiave per coinvolgere tutti i partecipanti e creare un ambiente fortemente multiculturale.

Le condizioni sono quelle generali degli scambi: si paga il 30% del costo del viaggio e € 40 per l'iscrizione a XENA. Tutto il resto è gratis.
Per partecipare occorre scrivere al più presto a [email protected].

Fonte: Eurocultura


Pagina precedente