English version

2009 CSV Padova: Bando Formazione

Data: 13/07/2009

Scadenza ultima per presentare le domande: 16 novembre 2009

Filosofia di bando
Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Padova (di seguito CSV), in ragione dell’importanza che la formazione e la ricerca rivestono per la valorizzazione e lo sviluppo del volontariato, promuove il seguente “Bando Formazione e ricerca 2009” per dare la possibilità alle associazioni di sviluppare e realizzare, in autonomia, corsi di formazione destinati ai propri volontari e alla cittadinanza e ricerche di approfondimento su tematiche collegate al mondo del volontariato.

Le associazioni potranno presentare le loro domande al CSV con almeno 60 giorni di anticipo rispetto alla data prevista di inizio corso, così da permettere al CSV di deliberare sul finanziamento.
La valutazione del Consiglio direttivo verrà fatta sulla domanda che non dovrà necessariamente contenere le date di realizzazione del corso. Le date dovranno comunque pervenire al CSV almeno 30 giorni prima dell’inizio del corso, pena revoca del finanziamento, per poter permettere al Centro la divulgazione della notizia del corso.

L’assegnazione del finanziamento potrà essere, a discrezione del CSV, totale o parziale rispetto al contributo richiesto, sulla base delle tematiche affrontate e sulla modalità impiegata per la trattazione
Il bando rimarrà aperto fino al 16 Novembre 2009.


Chi può presentare domanda
Possono presentare domanda ed ottenere il contributo le associazioni di volontariato (ODV) della provincia di Padova iscritte o iscrivibili al Registro Regionale delle associazioni di volontariato.
Ogni associazione può presentare, sia come singola che in forma congiunta, un solo progetto, sia esso di formazione o di ricerca.

www.csvpadova.org


Pagina precedente