English version

Label Lingue Europeo 2009

Data: 13/07/2009

Label Lingue Europeo 2009
Label Lingue Europeo 2009 è un riconoscimento per gli insegnanti, protagonisti insieme ai loro studenti di progetti multilingue, e formatori che svolgono attività legate all'ambito linguistico.
Con questo riconoscimento si intende valorizzare la coesistenza armoniosa delle numerose lingue Europee, come simbolo forte dell'aspirazione dell'Unione europea a essere unita nella diversità. Le lingue infatti definiscono le identità personali, ma fanno anche parte di un patrimonio comune: possono servire da ponte verso altre persone e dare accesso ad altri paesi e culture, promuovendo la comprensione reciproca.
Grazie al concorso per l’assegnazione del Label Lingue Europeo 2009, alle scuole italiane e ai centri di formazione viene data la concreta possibilità di mettere in luce i progetti e attività nell’ambito del multilinguismo e delle lingue in generale,
Sono ammessi per la selezione progetti in tutte le lingue dell’Unione, inoltre, possono essere inviati con la domanda i materiali rilevanti per la documentazione dell’attività (sia cartacei, sia multimediali) oppure indicazioni su dove visionare processi di lavoro e risultati.
Agli insegnanti è rivolto il “Bando settore istruzione”, ai formatori invece il “Bando settore formazione”.
Il termine ultimo per inviare le domande è il 2 ottobre 2009.

http://www.programmallp.it/labeleuropeolingue/

Sito web: http://www.programmallp.it/labeleuropeolingue/


Pagina precedente