English version

8 posti prsso CRAUP di Piove di Sacco e di Strà per 2 progetti di servizio civile

Data: 21/07/2009

Il Centro Residenziale per Anziani Umberto 1° di Piove di Sacco e di Strà, nell’ambito dei progetti di Servizio Civile Volontario approvati dalla Regione Veneto, ha indetto un bando per la copertura degli otto posti previsti nei due progetti approvati nello scorso mesi di giugno.
Possono presentare domanda tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di entrambi i sessi, purchè in possesso di patente di guida e desiderosi di impegnarsi per un anno in un’attività educativa, di animazione e di solidarietà.
Degli otto posti previsti, 6 sono disponibili per il progetto titolato “I vecchi siete voi” e articolati nell’inserimento di due volontari per ognuna delle tre strutture per anziani gestite dal CRAUP (RSA di via Botta e Casa Soggiorno di Via S. Rocco a Piove di Sacco ed RSA di Strà), mentre gli altri 2 volontari sono previsti dal progetto titolato “Insieme è meglio” e suddivisi tra RSA di Via Botta ed RSA di Strà.
Le domande dovranno essere corredate di fotocopia del documento di identità, fotocopia della patente di guida, del codice fiscale e dovranno essere consegnate all’ufficio URP della sede di Via Botta a Piove di Sacco entro le ore 14 di lunedì 27 luglio 2009.
L’attività di servizio civile prevista avrà inizio il prossimo 1° ottobre, durerà 12 mesi con un impegno orario minimo di 18 ore settimanali.
Ai volontari che aderiranno alla proposta e che saranno selezionati verrà garantito:
Un percorso di formazione generale ed uno di formazione specifica;
Un’esperienza formativa, di crescita umana e di solidarietà che lascerà il segno nel percorso di vita;
Il riconoscimento dell’attività svolta ai fini di eventuali concorsi pubblici;
Una copertura previdenziale;
Un rimborso forfettario mensile di 433,80 euro;
Il tempo a disposizione per approfittare di questa interessante occasione di impegno sta per scadere.
Chi è interessato a saperne di più può consultare il sito internet www.craup.it (da dove si possono scaricare anche i moduli di domanda) oppure può contattare direttamente l’Ass. Soc. dell’Ente Signora Michela Trabuio ai numeri 049.9712658 e 348.0845361 oppure all’indirizzo mail
[email protected]


Pagina precedente