English version

Contributi a chi "localizza"

Data: 31/07/2009

Il progetto InvestinItaly premia Pmi straniere e italiane

Il Contratto di Localizzazione, lo strumento più efficace per realizzare investimenti in Italia, non sarà più riservato alle aziende estere. Da oggi potranno accedere agli incentivi e alle agevolazioni previste dal Contratto di Localizzazione anche le imprese italiane che, trasferitesi all’estero negli anni passati, decidano di tornare ad investire in Italia.
Lo stabilisce il nuovo decreto sulla competitività del Paese (DECRETO-LEGGE 14 marzo 2005, n. 35) recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri che fa del Contratto di Localizzazione lo strumento privilegiato per rilanciare gli investimenti in Italia.

Il Contratto di Localizzazione, infatti, ha suscitato un discreto interesse fra gli operatori esteri.
Ad un anno e mezzo dalla sua introduzione sperimentale in Italia, il Contratto di Localizzazione ha già ricevuto 74 manifestazioni di interesse, 27 proposte di investimento e 4 contratti con operatori esteri sono ormai in via di definizione.
Un numero destinato a crescere anche grazie alle nuove azioni di promozione attivate nell’ambito del progetto InvestInItaly che Sviluppo Italia ha intrapreso insieme a ICE, l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero e che interesseranno quest’anno in particolare la Germania, il Regno Unito, la Francia, gli Stati Uniti e la Cina.
Fonte Svluppo Italia

Sito web: http://www.investinitaly.com/default.jsp


Pagina precedente