English version

Corso di specializzazione post-laurea: Tecnico dei servizi/prodotti finanziari e assicurativi

Data: 30/09/2009

Corso di specializzazione post-laurea:


Tecnico dei servizi/prodotti finanziari e assicurativi


Il corso rappresenta un’attività formativa ad alto valore professionalizzante ammessa al Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione, che potrà essere fruita dai partecipanti aventi i requisiti, anche attraverso la richiesta di un assegno formativo a totale copertura della quota di iscrizione. È possibile presentare la richiesta per il voucher entro il 2 ottobre 2009. Tutte le informazioni sono reperibili sul portale www.altaformazioneinrete.it – sottoportale Emilia Romagna - Bandi e documenti destinatari.

CONTENUTI
- Normativa dell’area assicurativa e dell’intermediazione
- Progettazione dell’offerta
- Strategie di comunicazione e gestione del cliente
- Strategie di vendita dei prodotti/servizi finanziari e assicurativi

Scadenza Iscrizioni: 3 Novembre 2009

Durata: 260 ore: 140 ore Lezioni Frontali e 120 ore Stage

Periodo: 1 Dicembre 2009 – 30 Aprile

Sede: ISCOM Ferrara, Via Baruffaldi 14-18, 44121 Ferrara

Quota di Iscrizione: 3600 euro

Numero di Partecipanti: 20, è prevista una preselezione

Il percorso ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di identificare le caratteristiche dei prodotti/servizi assicurativi e finanziari, esperti nell’area normativa amministrativo/contrattuale e nell’area assicurativa e dell’intermediazione. Le figure progettano l’offerta, svolgendo operazioni di informazione, marketing e vendita presso privati e imprese, individuando le caratteristiche dei clienti, secondo principi di customer satisfaction, qualità e responsabilità professionale.

DESTINATARI

In possesso di laurea Triennale, laurea Specialistica, laurea Vecchio Ordinamento, provenienti dall’area economico-statistica, giuridica, letterario-umanistica, politico-sociale, psicologica.


L’Ente di Formazione opera dal 1988 con l’ausilio di qualificati formatori. ISCOM Ferrara è accreditato presso la Regione Emilia Romagna e autorizzato a richiedere finanziamenti pubblici negli ambiti sia della formazione superiore che della formazione continua e permanente. L’ente ha sviluppato esperienza in una pluralità di materie tra le quali: marketing, vendite, comunicazione, gestione del cliente, amministrazione e contabilità, paghe e gestione del personale, sicurezza.

Sito web: www.altaformazioneinrete.it


Pagina precedente