English version

Borse Comenius per studenti delle scuole superiori

Data: 24/10/2009

Nell’ambito del sottoprogramma Comenius - uno dei sei sottoprogrammi che costituiscono il programma per l’apprendimento permanente - è stato pubblicato un bando per il sostegno alla mobilità individuale degli alunni.

Questa azione permette agli alunni delle scuole superiori di trascorrere un periodo dai 3 ai 10 mesi presso una scuola e una famiglia all’estero. L’obiettivo è quello di dare agli alunni la possibilità di effettuare un’esperienza di apprendimento europea, di sviluppare la loro comprensione della diversità culturale e linguistica presente in Europa e di acquisire competenze necessarie al loro sviluppo personale.

La mobilità è organizzata tra scuole che sono o sono state coinvolte in un partenariato scolastico Comenius (sia multilaterale che bilaterale). Pertanto, possono candidarsi scuole secondarie di II° grado che partecipano o hanno partecipato a un partenariato scolastico Comenius e che desiderano inviare uno o più alunni presso una o più scuole ospitanti che abbiano fatto parte del partenariato.

Maggiori info su http://www.bancadatigiovani.info

Sito web: http://www.bancadatigiovani.info


Pagina precedente