English version

Seminari per orientatori

Data: 17/11/2009

Stage all’estero

1 e 2 dicembre 2009 Vicenza

Studenti, neolaureati, diplomati, lavoratori con esperienza: sempre più persone arrivano allo sportello per avere un orientamento sullo stage all’estero e per verificarne l’utilità per l’inserimento nel mondo del lavoro oppure per un miglioramento della carriera professionale.

La prima giornata del seminario è dedicata principalmente al processo di orientamento: comprensione dei bisogni e delle caratteristiche dell’utente, verifica del livello di conoscenza linguistica, pianificazione di un percorso adeguato, definizione dei tempi di attuazione. Vengono inoltre affrontati temi quali il networking, le agenzie a pagamento, le borse di studio e la documentazione necessaria per essere in regola.

Il programma delle due giornate prevede approfondimenti sulle opportunità di stage nel Regno Unito, in Germania, Francia, Spagna, nelle Organizzazioni Internazionali e nei paesi extra-europei.


Il docente:

Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. È responsabile editoriale di Lavoronotizie, l'unica rivista italiana dedicata alla mobilità internazionale. Svolge attività di consulenza individuale e di gruppo, tiene corsi e conferenze in Italia e all’estero presso università, Informagiovani, Centri per l'impiego e enti di formazione.


Destinatari:

Esperti di orientamento che operano negli Informagiovani, nell’università, nella scuola, nei Centri per l'Impiego, nelle istituzioni e negli enti economici.


Obiettivi:

Fornire agli esperti di orientamento strumenti che li mettano in grado di dare informazioni strutturate per orientare gli utenti ad una esperienza positiva di mobilità internazionale.


Quota di partecipazione: € 300,00 (escluso IVA del 20%)

Posti disponibili: 15


Informazione ed iscrizione:

tel. 0444-964770
[email protected]
www.eurocultura.it/workshop.php

Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.eurocultura.it/workshop.php

Email: [email protected]


Pagina precedente