English version

Sauvé Scholars Program a Montreal

Data: 27/11/2009

Il Programma Sauvé Scholars, lanciato nel 2003 dalla Fondazione Jeanne Sauvé, offre a giovani motivati, di età inferiore ai 30 anni, la possibilità di trascorrere 9 mesi a Montreal (Canada) in un ambiente internazionale stimolate, allo scopo di ampliare la conoscenza e la comprensione del mondo, di sviluppare le proprie abilità e competenze e di sfruttare al meglio il proprio potenziale di “leader”, per contribuire alla crescita della società.

Il programma copre le spese di viaggio, di vitto e alloggio, di visite, gite ed altro.

I partecipanti saranno ospitati presso la storica residenza “Jeanne Sauvé House”, situata vicino il Campus dell’Università McGill di Montreal.
I borsisti del programma Sauvé Scholars svolgeranno tutta una serie di attività che saranno loro proposte dal tutor e si impegneranno ad assistere ed a partecipare attivamente ad incontri, conferenze e seminari; avranno inoltre accesso a tutti i corsi e programmi della prestigiosa Università McGill con il titolo di uditori (cioè non sono tenuti a sostenere gli esami e non ottengono crediti accademici).

Tra i requisiti richiesti per candidarsi al programma: laurea di primo livello, un brillante curriculum vitae, buona conoscenza della lingua inglese o francese (parlati e scritti), comprovate capacità comunicative e di relazione, esperienza organizzativa in associazioni studentesche e non, potenzialità da leader.

Scadenza per le candidature: 30 novembre 2009

Per ulteriori informazioni visitare il sito [ fcp://@mail.eurodesk.org,%231015448/Mailbox/_blank/www.sauvescholars.org/ ]www.sauvescholars.org

Sito web: www.sauvescholars.org


Pagina precedente