English version

Sve in Ucraina

Data: 14/12/2009

L'organizzazione "SVIT" cerca da 6 a 8 volontari da impiegari in 4 diversi progetti.

Inizio progetti 1 giugno 2010 per un periodo da 9 a 12 mesi

Raduga rehabilitation center. Raduga è un centro di riabilitazione per bambini e adolescenti disabili, che offre attività quotidiane come sport, laboratori, teatro. I volontari (da uno a due) saranno coinvolti nel supporto alle attività. La lingua del progetto è l'inglese mentre la lingua locale è il russo.

City of Sun (Gorod Solntsa) – è un centro giovanile gestito da una associazione non governativa che offre assistenza ai giovani senzatetto della città. Il centro lavora con ragazzi di strada e offre assistenza alle famiglie attraverso la realizzazione di attività rivolte ai ragazzi e ai bambini (sport, teatro, assistenza scolastica, giochi, ecc). Il centro funziona anche come luogo di accoglienza e assistenza per i ragazzi di strada cui offre un ricovero, pasti caldi, ecc. Il volontario SVE supporterà le diverse attività del centro. La lingua del progetto è l'inglese e la lingua locale il russo.

Martin club – è una organizzazione pubblica che offre assistenza diretta ai bambini e agli adolescenti, monitorando il rispetto dei loro diritti e promuovendo la qualità nei servizi loro rivolti. Offre direttamente assistenza (accoglienza, assistenza legale in caso di violazione dei diritti, organizzazione di attività nel tempo libero). I due volontari SVE supporteranno queste ultime attività, attraverso la realizzazione di laboratori, musica, gite. Lingua del progetto è l'inglese, lingua locale il russo.


Gender and human rigths education. La situazione dei diritti umani in Ucraina resta ad livello complessivamente basso, nonostante il lavoro svolto da diverse organizzazioni. In particolare i giovani non sono coscienti dei loro diritti e non sanno come difenderli. I volontari SVE (da due a tre) saranno coinvolti nelle attività di organizzazioni che promuovono i diritti delle donne e i diritti umani in generale, attraverso l'organizzazione di diverse attività (conferenze, dibattiti, mostre, attività informative e di sensibilizzazione).

La lingua del progetto è l'inglese, quella locale il russo.

Per info e candidature [email protected]

Email: [email protected]


Pagina precedente