English version

Sve in Nepal

Data: 16/12/2009

ORGANIZZAZIONE DI ACCOGLIENZA: CCN-Nepal è un'organizzazione che si impegna nella promozione di campagne di sensibilizzazione e consapevolezza su diritti umani e democrazia; di iniziative di inclusione sociale di genere, caste, gruppi svantaggiati a livello regionale. Inoltre porta avanti programmi di consapevolezza, counseling e riabilitazione sull'HIV, dipendenze da droghe e tratta.

PROFILO DEI VOLONTARI
Età: 18- 30 anni
Apertura e interesse per le altre culture Motivazione a restare 6 mesi fuori casa in un Paese completamente diverso dal tuo. Interesse alle diverse attività proposte dall'organizzazione - Creatività e curiosità - Indipendenza e autonomia - Resistenza alla frustrazione - Conoscenze basilari della lingua Inglese - Interesse nel lavoro di gruppo

TEMI DEL PROGETTO
Partecipazione giovanile - Dialogo interculturale - Sviluppo sostenibile di comunità - Educazione - Servizio Volontario Europeo in Nepal

ATTIVITÀ E RUOLO DEI VOLONTARI
Scrittura di proposte e relazioni. Realizzare il profilo dell'organizzazione, il sito web e pubblicazioni. Creare e coordinare i rapporti con altre organizzazioni locali e internazionali. Segretariato, Networking e comunicazione.
Facilitazione e sensibilizzazione della comunità ai temi della pace, trasformazione del conflitto, diritti umani e giustizia sociale, sensibilizzazione e formazione della comunità sui temi della salute, sanità e ambiente.
Sensibilizzazione e formazione della comunità sui temi del traffico di donne e bambini e sul virus dell'AIDS.
Dare lezioni di Inglese, Studi Sociali, Popolazione, Matematica e Scienze a scuola.
Fare lezioni di Musica, Teatro, Danza e Recitazione ai giovani e nelle scuole.
Studio della cultura e società nepalese e divulgazione dell'informazione agli stranieri che ne sono interessati.

Scadenza candidatura 18 dicembre 2009

Progetti di 6 mesi da febbraio 2010

Info e candidature a Roberta Lo Bianco - [email protected]

Email: [email protected]


Pagina precedente