English version

24 borse di studio per la frequenza dei collegi del mondo unito

Data: 09/01/2010

Il concorso è riservato a studenti che frequentano per la prima volta il terzo anno di scuola superiore.

I Collegi del Mondo Unito sono scuole internazionali legalmente riconosciute (sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano), dove è possibile frequentare l’ultimo biennio di studi superiori. Offrono a studenti italiani, tramite il conseguimento di una borsa di studio, la possibilità di formarsi insieme a compagni provenienti da tutto il mondo in un ambiente ricco di stimoli, che affianca all’elevato livello dei programmi di studio l’educazione ai valori della tolleranza e della solidarietà.

Il corso di studi si conclude con il conseguimento del Baccelierato Internazionale, titolo equiparato ai diplomi di scuola media superiore.

Tale diploma consente l’accesso anche a istituti universitari stranieri.

Le borse di studio coprono il costo totale degli studi e le prestazioni scolastiche non sono affatto il principale criterio di selezione: sono particolarmente valutati la personalità, gli interessi e la predisposizione alla tolleranza e alla comprensione dei candidati.

La lingua d’insegnamento è l'inglese e, nel periodo iniziale, tutti i Collegi provvedono a favorirne un rapido apprendimento.

BANDO ON LINE: www.it.uwc.org/candidati/bando.html

Scadenza 9 Marzo 2010

Sito web: www.it.uwc.org/candidati/bando.html


Pagina precedente