English version

Sono aperte le iscrizioni al Master In Istituzioni e Politiche Spaziali

Data: 11/01/2010

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master In Istituzioni e Politiche Spaziali, realizzato congiuntamente dalla SIOI, dall'Agenzia Spaziale Italiana e dall'ISGI-CNR, con il patrocinio dell'ESA, dell'ESPI e di FINMECCANICA.

Il carattere innovativo dell'iniziativa si esprime nella formazione di una nuova figura professionale, dotata di competenze specifiche giuridico-istituzionali, tecnico-scientifiche e socio-economiche, che le consentano di operare, con funzioni di responsabilità, nelle Organizzazioni ed Istituzioni internazionali, Agenzie nazionali ed internazionali, Imprese ed Istituti di ricerca.

Il Master si svolgerà presso la sede della SIOI, Palazzetto di Venezia, a Roma, dal 25 gennaio al 28 giugno 2010.

Sono previste numerose visite presso le sedi di alcune Agenzie Spaziali nazionali ed internazionali e - a completamento del percorso formativo - un periodo di tirocinio della durata di tre mesi presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni ed Enti pubblici, Associazioni private ed Imprese.

Possono candidarsi i laureati in qualsiasi disciplina, purché abbiano una buona conoscenza della lingua inglese (Italiana se stranieri).

Scadenza: la candidatura va inviata al più presto.

Le domande di iscrizione devono essere presentate secondo la modulistica reperibile sul sito www.sioi.org.

Per informazioni si può anche scrivere a [email protected]

Fonte:Eurocultura

Sito web: www.sioi.org

Email: [email protected]


Pagina precedente