English version

Destinazione Mondo: orientamento alle carriere internazionali

Data: 25/01/2010

Il 4 e 5 febbraio prossimi, si svolgerà la IV Edizione di Destinazione Mondo, iniziativa che ha l'obiettivo di avvicinare i giovani all'universo delle relazioni internazionali, stabilendo un primo contatto con il mondo delle Organizzazioni internazionali e fornendo utili suggerimenti su come iniziare un percorso formativo e lavorativo nei diversi settori delle funzioni internazionali.

Apprendere cosa concretamente significa intraprendere una carriera internazionale, che tipo di formazione e quali capacità e doti personali bisogna possedere per costruire il proprio percorso, direttamente dalla voce dei protagonisti, di coloro che appartengono a questo complesso universo lavorativo, rappresenta di per sé un’opportunità da non perdere. Destinazione Mondo si rivolge ai giovani universitari, ai neo-laureati, ai giovani professionisti interessati ad intraprendere un iter professionale a carattere internazionale.

A "Destinazione Mondo" si racconteranno: ONU, UNDESA, WFP, FAO, UNICRI, UNIDO, IAEA, OSCE, OPAC, CTBTO, Unione Europea, Ministero degli Affari Esteri, Croce Rossa, Agenzia Spaziale Italiana.

La manifestazione si svolgerà al Palazzetto di Venezia giovedì 4 (9.30-17.30) e venerdì 5 Febbraio (9.30-13.30) .

L'appuntamento con "Destinazione Mondo" proposto ogni anno, si colloca nel ruolo istituzionale della SIOI, che ha tra i suoi obiettivi prioritari la diffusione delle informazioni sull’attività delle OI e la formazione dei giovani nel campo delle relazioni internazionali e delle O.I.

Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare il modulo di adesione disponibile online.

www.sioi.org

Sito web: www.sioi.org


Pagina precedente