English version

"Invito per la partecipazione all'azione sperimentale alternanza scuola-lavoro"

Data: 01/02/2010

Regione Basilicata "Dipartimento formazione, lavoro, cultura e sport"
Programma operativo FSE Basilicata 2007-2013


Linee di intervento triennale per la qualificazione, il rafforzamento e l’ampliamento dell’offerta formativa scolastica

AVVISO PUBBLICO

Invito alla manifestazione di interesse degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado per la partecipazione all’azione sperimentale “Alternanza scuola – lavoro”

La Regione, nel quadro delle azioni di qualificazione, rafforzamento ed ampliamento dell’offerta formativa scolastica, intende sviluppare un programma di sperimentazione di nuovi modelli e strategie formative nell’ambito dell’Alternanza Scuola-Lavoro. La sperimentazione interesserà tutti gli indirizzi di studio delle scuole secondarie di secondo grado presenti in Basilicata. Alla sperimentazione parteciperanno le imprese regionali ed extraregionali, gli studi professionali e le società di servizio, i centri di ricerca pubblici e privati ed i dipartimenti dell’Università.
Il programma di Alternanza si colloca in una strategia regionale più generale di sviluppo delle risorse umane e delle politiche del lavoro nella visione del lifelong learning, che parte dalla scuola e procede, lungo le fasi della transizione alla vita attiva, fino all’uscita dall’area dell’occupazione. Il programma prevede la collaborazione delle organizzazioni degli imprenditori, dei lavoratori autonomi e dei liberi professionisti in tutte le fasi di sviluppo del programma.


Scadenza ore 12.00 11/02/2010


Per maggiori informazioni potete consultare gli allegati che trovate di seguito.



Pagina precedente