English version

Borse di tirocinio per laureati del Piemonte e della Valle d'Aosta

Data: 08/02/2010

La Fondazione CRT di Torino, insieme agli atenei piemontesi e valdostani, promuove il bando Master dei Talenti per Neolaureati, che offre la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio retribuito fuori dall'Italia ai neolaureati presso gli atenei piemontesi e valdostani.

Scopo dell'iniziativa, come si legge nel bando, è quello di sviluppare le abilità e le competenze professionali dei giovani favorendo la mobilità internazionale e far rifluire a livello locale le esperienze e le competenze maturate all'estero. Insomma, internazionalizzazione e ritorno sul territorio delle competenze.

Il bando mette a disposizione dei candidati ammessi borse di tirocinio che possono variare dai 1.400 ai 3.500 Euro lordi mensili. Le borse saranno valide solo per tirocini la cui durata è compresa tra i 6 e i 12 mesi, non importa quale destinazione. Il bando, infatti, apre ai cinque continenti, basta scegliere.

Il bando del Master dei Talenti Neolaureati 2010 è consultabile online sul sito della Fondazione stessa e contiene tutte le informazioni sui tirocini, i requisiti per la partecipazione e le modalità di candidatura. Il bando, si ricorda, è riservato solo a coloro che hanno ottenuto una laurea presso un Ateneo del Piemonte o della Valle d'Aosta a partire dal 1° gennaio 2009.

Un ulteriore requisito stabilito dagli organizzatori è l'età massima dei candidati al momento di conseguimento della laurea: 24 anni per la laurea triennale e 27 anni per la laurea specialistica/a ciclo unico.

Da segnalare, inoltre, che la Fondazione promotrice ha organizzato, in collaborazione con gli atenei di Torino, un incontro di presentazione che avrà luogo il giorno 9 febbraio 2010 alle ore 11.00 presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico di Torino, Corso Duca degli Abruzzi 24, Torino (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Infine, la data di scadenza per l'invio della candidatura è fissata al 1° marzo 2010.


Pagina precedente