English version

Si cercano 2 educatori per un corso di formazione in Kenya

Data: 17/02/2010

Kenya – Nairobi: “Let’s meet the street”
A new vision to prevent youth violence in all its forms


Il corso di formazione si terrà dall’8 al 16 Aprile a Nairobi (Kenya), e vedrà coinvolti organizzazioni e educatori che lavorano nell’ambito della prevenzione della violenza giovanile.


Il corso di formazione, finanziato attraverso il programma comunitario Gioventù in Azione, sara un’occasione d’incontro per organizzazioni ed educatori coinvolti nel lavoro di prevenzione della violenza giovanile nelle strade.


Questo progetto ha come obbiettivo quello di potenziare le conoscenze degli educatori che lavorano in un ambiente multiculturale attraverso l’apprendimento di nuovi elementi e metodologie di educazione interculturale.


Lo scopo principale del progetto è quello di favorire lo scambio di buone pratiche e metodologie sull’educazione interculturale mirato alla prevenzione della violenza giovanile. Si riferisce soprattutto a chi lavora a contatto con i bambini e giovani di strada. Allo stesso tempo si mira alla condivisione di esperienze e l’identificazione di soluzioni a problemi affrontati dalle organizzazioni partecipanti di Ghana, Kenya, Sud Africa, Brasile, Honduras, Italia, Belgio e Spagna.


Per questo progetto RICERCHIAMO n. 2 educatori o giovani impegnati con il loro lavoro nella prevenzione della violenza giovanile che vogliano partecipare a questo corso di formazione.


Le iscrizione sono aperte fino al 15 marzo 2010.

Per tutte le informazioni contattare lo 06.5370332 oppure scrivete a [email protected]

Email: [email protected]


Pagina precedente