English version

28 stage alla Ragioneria di Stato

Data: 01/03/2010

C’è tempo entro e non oltre il 14 marzo prossimo per partecipare al bando promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Fondazione Crui che mette a disposizione 28 posti di tirocinio presso il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato.

I tirocini: i requisiti e le sedi:
I tirocini formativi sono aperti ai laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento delle 37 università che aderiscono al programma. Alle università partecipanti è affidata anche la fase di preselezione, che sarà seguita da un’ulteriore valutazione a cura del Ministero dell’Economia e delle Finanze e della Fondazione Crui. Gli stage si rivolgono a candidati provenienti dai corsi di laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Statistiche e Scienze dell’Amministrazione. Le sedi dove si svolgeranno i tirocini sono dislocate in tutta Italia: 8 sono sedi del nord, 2 del centro e 4 del sud. Il periodo di stage avrà una durata 6 mesi, con l’inizio previsto per il 10 maggio prossimo. Sede: Italia.

Obiettivo degli stage
I tirocini MEF, Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato – Fondazione Crui, sono rivolti all’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro e delle attività della Pubblica Amministrazione, con particolare riguardo al settore delle politiche di bilancio e di finanza pubblica.

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura consultare il link di seguito.

Sito web: http://www.lavoratorio.it/articolo.php?id=7899_Basilicata


Pagina precedente