English version

Corso di formazione in Kenya

Data: 03/03/2010

Un corso di formazione di livello internazionale finanziato dal sulle metodologie dell’apprendimento interculturale e l’educazione non formale nel lavoro con i giovani vittime di violenza.

Il corso si terrà a Nairobi (KENYA) dall’8 al 16 aprile 2010.


Il corso rientra nell’ambito di un progetto annuale finanziato dalla Commissione Europea.

Ha come obbiettivo lo scambio di buone pratiche sull’educazione interculturale quale strumento per la prevenzione della violenza giovanile.

Il progetto nasce in collaborazione con diverse Organizzazioni impegnate nel campo dell’educazione non formale e del sostegno ai giovani di strada in Europa, Africa e America Latina.

Il programma del corso di formazione è focalizzato sullo studio e l’applicazione delle metodologie dell’apprendimento interculturale e dell’educazione non-formale nel lavoro con i giovani vittime di violenza.

Il corso stesso darà la possibilità ai partecipanti di misurarsi in un’esperienza di tipo multiculturale e di sperimentare le tecniche di educazione non formale.

Il programma prevede attività di team building, presentazione delle differenti situazioni sulla violenza a livello nazionale, visita a un progetto locale di Nairobi, tecniche di apprendimento interculturale, studi di caso su vittime di violenza.

Nel periodo compreso tra aprile ed ottobre i partecipanti saranno tenuti a sviluppare 4 attività a livello locale con le metodologie apprese durante il corso.

Tutte le esperienze saranno poi raccolte in un cd-rom che contribuirà alla disseminazione dei risultati.

Bisogna candidarsi entro e non oltre il 5 marzo 2010.

Per ulteriori informazioni potete consultare il bando riportato di seguito.

Email: [email protected]



Pagina precedente