English version

Progetto "WAMER - Gente di Mare" - settore del turismo responsabile

Data: 05/03/2010

Si ricerca una/o esperta/o espatriata/o con competenze su studio, organizzazione e formazione delle capacità relative ad attività imprenditoriali nel settore del turismo responsabile per 66 giorni lavoro (tre mesi)

Il Progetto WAMER - GENTE DI MARE (sostegno alle comunità di pescatori del Senegal alla lotta contro l'emigrazione clandestina) è co- finanziato dal MAE n. AID 8906/WWF/SEN

Luogo di lavoro: base a Dakar - Senegal.
Data di inizio: aprile-maggio 2010.
Termine: giugno-luglio 2010.
Inquadramento: contratto a Progetto/Partita IVA

Profilo della persona ricercata:
- Esperienza nel campo della progettazione di interventi di ecoturismo, turismo responsabile;
- Ottima conoscenza della lingua francese parlata e scritta;
- Ottime capacità di tessere relazioni interpersonali;
- Capacità di animare gruppi e reti territoriali;
- Capacità di redigere report;
- Intraprendenza e capacità di lavorare in modo autonomo.

Si chiede di inviare C.V. entro e non oltre il giorno 15 marzo p.v. all'indirizzo: [email protected], esplicitando le esperienze acquisite, in relazione ai singoli punti del profilo ricercato.

Obiettivo del progetto è la riduzione della pressione alieutica sulle risorse ittiche, differenziando le attività economiche di alcune comunità di pescatori. Partendo dall'analisi delle potenzialità espresse dal territorio, si è avviato un percorso, in stretta connessione con le comunità locali, per individuare attività generatrici di reddito legate alla filiera della pesca (preparazione e manutenzione delle attrezzature, trasformazione e commercializzazione del prodotto) e a diverse modalità di valorizzazione del territorio (eco turismo/turismo responsabile, artigianato). Tale percorso sarà supportato da uno studio di fattibilità, per il quale ci si avvarrà di consulenti italiani e locali. Sulla base delle informazioni rese così disponibili, le comunità e le amministrazioni locali potranno avviare le attività individuate.

Il bando è disponibile alla pagina web riportata di seguito.

Sito web: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11834

Email: [email protected]


Pagina precedente